Mercoledì 29 gennaio ‘Ora Tango!’, guida all’ascolto su Astor Piazzolla

28 Gen


Immagine 

Mercoledì 29 gennaio presso la Biblioteca Le Fornaci a Terranuova Bracciolini

‘Ora Tango!’, guida all’ascolto su Astor Piazzolla

A salire in cattedra sarà il pianista Fabrizio MocataL’iniziativa chiude il ciclo di guide all’ascolto di introduzione al Valdarno Jazz Winter Festival, che si inaugurerà l’8 febbraio

Chi non hai mai voluto ballare un tango? Tuttavia, pochi realmente conoscono questa musica affascinante che mette insieme le tradizioni musicali di Africa, Europa e America Latina. Al Tango e al M° argentino Astor Piazzolla è dedicata la guida all’ascolto conclusiva di ‘Aspettando Valdarno Jazz Festival’, che si svolgerà mercoledì 29 gennaio alle ore 21.30 presso la Biblioteca Le Fornaci di Terranuova Bracciolini, a ingresso libero (via Vittorio Veneto 19). Dal titolo ‘Ora, Tango!: Astor Piazzolla – Quando il tango conquistò il mondo’, a cura del pianista Fabrizio Mocata, specializzato in musica argentina, l’evento sarà di introduzione al concerto del 23° Valdarno Jazz Winter Festival, dedicato alla figura di Astor Piazzolla, in cui saranno interpretate le sue 4 Stagioni. Il Festival si inaugurerà il prossimo 8 febbraio.

Dice Mocata: ‘Il tango esiste da più di 100 anni, ormai è una vera e propria realtà indipendente con mille sfaccettature e diversi stili, orchestre, compositori, cantanti. Questa guida all’ascolto è rivolta sia a chi lo conosce che e a chi vuole scoprirlo, un viaggio nel corso degli anni che ci permette di capire come questa musica sia potuta arrivare dalle Tangherie ai teatri di tutto il mondo’.

L’appuntamento si aprirà alle ore 20.30 presso Easy Bar – Salotto jazz (di fronte a Le Fornaci) con la performace musicale di Andrea Cincinelli alla chitarra.

Ingresso libero.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: