Giovedì 6 marzo alle Fornaci cinema e jazz con la proiezione del documentario ‘Let’s get lost’ sul mito di Chet Baker

5 Mar


Per la rassegna di cinema ‘9 e ½’ a cura dell’Associazione Macma in collaborazione con Valdarno Jazz


Giovedì 6 marzo alle Fornaci cinema e jazz con la proiezione del documentario ‘Let’s get lost’ sul mito di Chet Baker

 

Alle ore 20.00 l’aperitivo jazz di approfondimento presso Easy Bar con Daniele Malvisi di Valdarno Jazz.

L’appuntamento è di introduzione alla 4° edizione del festival del documentario ‘Sguardi sul Reale’, ad aprile all’Auditorium Le Fornaci

 

Giovedì 6 marzo alle ore 21.30 presso l’Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini si terrà la proiezione di ‘Let’s get lost’, documentario di Bruce Weber che indaga il mito di Chet Baker, jazzista ‘bello e dannato’. Il film è stato presentato, a 25 anni dall’uscita, in versione restaurata, alla 70° Mostra del cinema di Venezia.

L’evento si aprirà, alle ore 20.00, con un aperitivo jazz presso l’Easy Bar (di fronte all’Auditorium Le Fornaci, in via Vittorio Veneto, n.29) in cui Daniele Malvisi, direttore del Valdarno Jazz Festival, parlerà di Baker, facendo ascoltare alcuni suoi capolavori. L’evento vuole infatti tratteggiare un quadro esaustivo del genio del jazz: la guida all’ascolto illustrerà gli aspetti musicali di Chet, mentre il film ne metterà in luce gli aspetti della vita privata. L’appuntamento è di introduzione alla 4° edizione del festival del documentario ‘Sgardi sul reale’, che si svolgerà ad aprile all’Auditorium le Fornaci. Evento a cura di Associazione Macma, in collaborazione con Valdarno Culture e Valdarno Jazz Festival.

Il programma di cinema di marzo proseguirà giovedì 11 con la proiezione di ‘Dallas Buyer Club’, il fortunato film del regista canadese Jean-Marc Vallée, che ha fruttato all’attore Matthew McConaughey prima il Golden Globe e poi la statuetta di miglior attore protagonista nella notte degli Oscar 2014. A seguire un altro appuntamento tra cinema documentario e musica, giovedì 18 marzo, con la proiezione di ‘Glenn Gould – Au delà du temps’, film di Bruno Monsaigeon che traccia nella sua totalità il ritratto del più grande pianista del secolo, preceduta alle 21.00 da una guida all’ascolto di Alessandro Perpich per Le Facezie Musicali. L’ultimo film del mese, giovedì 25 marzo, sarà con la proiezione di ‘Nebraska’ dello statunitense Alexander Payne, che ha realizzato un road movie di grande spessore, col quale l’attore protagonista Bruce Dern si è aggiudicato il premio per la miglior interpretazione maschile al festival di Cannes.

Biglietti: Intero: 5 euro; Ridotti: 4 euro. Auditorium Le Fornaci, via Vittorio Veneto 29, Terranuova Bracciolini.

Per informazioni: macma.info@gmail.com; web: www.fornaci.org.

Ufficio stampa Auditorium Le Fornaci

Sara Chiarello 329/9864843; esse.chiarello@gmail.com / Davide Agazzi d_agazzi@yahoo.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: