“Max Ionata Hammond Trio” con Gegè Telesforo

8 Lug

Giovedi 9 luglio ore 21.30, Montevarchi, Anfiteatro La Ginestra

Al Valdarno Jazz “Max Ionata Hammond Trio” con Gegè Telesforo

Terzo appuntamento del Valdarno Jazz, giovedì 9 luglio, ore 21.30, a Montevarchi (anfiteatro La Ginestra) con il concerto di Max Ionata Hammond Trio. Il gruppo, capitanato dal sassofonista Ionata (all’attivo 70 dischi e collaborazioni con Robin Eubanks, Lenny White, Billy Hart, Alvin Queen, Joe Locke, Anne Ducros, Steve Grossman, Mike Stern, Ornella Vanoni), è composto da Amedeo Ariano alla batteria e Alberto Gurrisi all’organo hammond. 

Ospite della serata sarà Gegè Telesforo, cantante e compositore che ha attraversato 30 anni di storia della radio e TV (note le collaborazioni con Renzo Arbore) con garbo, leggerezza e amore per la sua passione di sempre, il jazz. Telesforo è noto per lo “scat”, una forma di canto jazz basata sull’improvvisazione vocale; l’artista ha duettato con artisti quali Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater e molti altri (ingresso unico 15 euro).

Dice Max Ionata: “Il concerto diventerà un vero show, con la musica sempre al centro. Con Gegè Telesforo sai dove cominci, ma non sai mai dove vai a finire. Collaboro con lui da ormai cinque anni, ho un feeling straordinario con questo artista con il quale ho girato praticamente tutto il mondo, in una tournée arrivammo addirittura in Cina. Sicuramente sarà una serata speciale. Eseguiremo principalmente brani di sua composizione, un repertorio dunque concepito per il suo modo di fare musica, in quel territorio in cui riesce ad esternare la massima espressività. Io poi adoro il trio con l’organo hammond, saremo i primi a divertirci, e speriamo di donarvi una serata fantastica”.

Le prevendite dei concerti sono aperte sul sito www.eventimusicpool.it, su circuito boxoffice, su www.boxol.it e su ticketone.it

Biglietti in vendita anche la sera stessa del concerto.

Per ulteriori informazioni del programma: valdarnojazzfestival.wordpress.com  e fb del festival.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: